Guidonia / Collina del Sole, il Comune scrive all’Enel: partita la richiesta per accendere i lampioni

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Il Comitato dei Residenti ha gridato la sua richiesta d’aiuto. E Il Comune questa volta sembra aver raccolto. Si muove il fronte intorno alla Collina del Sole: il neo insediato dirigente ai Lavori Pubblici Paolo Cestra ha firmato la richiesta ufficiale inoltrata ad Enel Sole per far accendere i pali di illuminazione pubblica nel quartiere sulla SP 28 bis.

“Dopo aver effettuato tutte le complicatissime operazioni necessarie per dipanare la matassa dei lampioni spenti alla Collina del Sole – afferma l’Assessore Antonio Castellino – siamo arrivati finalmente alla richiesta ufficiale al gestore per far accendere la luce a carico del Comune. L’iter di richiesta è stato rallentato principalmente dalla mancanza dei documenti di collaudo e consegna degli impianti che erano stati sottoposti a sequestro giudiziario dalla Guardia di Finanza nel corso delle numerose inchieste che hanno martoriato la nostra città”.

Nella lettera inoltrata all’Enel l’amministrazione ha chiesto l’integrazione e l’estensione dell’attività di esercizio per arrivare finalmente alla risoluzione di un problema che da troppo tempo crea disagi in termini di sicurezza e vivibilità del quartiere.

Novità anche dalla viabilità: è stata avviata una interlocuzione con la Città Metropolitana di Roma per la sistemazione dell’incrocio di entrata nel quartiere, teatro troppo spesso di incidenti stradali gravissimi.

Condividi