Il 18 e 19 novembre 2017 ritorna un evento molto atteso, la Sagra del vino novello e dell’olio a Fonte Nuova.
Appuntamento dunque con l’XI edizione della Sagra dell’olio e del vino novello organizzata dalla Pro Loco di Fonte Nuova con il suo presidente, Giampiero Vallati. Un evento nel quale saranno presenti le aziende produttrici di olio e vino da tutta la nostra Regione Lazio, oltre ai numerosi stand enogastronomici con i tipici prodotti. Durante i due giorni di sagra, saranno presenti all’evento anche il track food e gli stand delle aziende di Amatrice e Norcia colpite dal violento terremoto nell’agosto 2016.
Abbiamo sentito il Presidente della Pro Loco, Giampiero Vallati. “Ritorna anche quest’anno la sagra dell’olio e del vino novello, organizzata dalla Pro Loco di Fonte Nuova, arrivata ormai alla sua undicesima edizione. Una sagra quest’anno dai contenuti rinnovati – continua Vallati – con la presenza di standisti e produttori di olio e vino da tutto il Lazio. Saranno presenti numerosi stand enogastronomici di prodotti tipici, oltre che alla piacevole presenza dei fratelli delle zone colpite dal sisma di Amatrice e Norcia”.
Sabato 18 novembre ci sarà lo spettacolo musicale con gli organetti. Domenica 19, invece, la Via Nomentana sarà pedonabile con un’area bambini in Piazza Varisco. Nella mattinata si esibirà l’associazione bandistica di Fonte Nuova e il gruppo Majorettes e Twirling: nel pomeriggio sarà la volta della Sabina Music Band, trenta elementi che intratterranno i partecipanti con uno spettacolo itinerante. Alle ore 19.00, avverrà invece l’estrazione della lotteria. Vorrei ricordare anche che negli stand Pro Loco è prevista la possibilità di degustare olio e vino novello locale. Vi aspettiamo numerosi, non potete mancare!.
La Pro Loco di Fonte Nuova in questo autunno Fontenovese ci fa scoprire tanti prodotti di eccellenza dei nostri territori, tutti da assaggiare, in questa manifestazione all’insegna del gusto, dell’olio e del vino, della cultura enogastronomica che si fondono con la solidarietà.
In contemporanea alla manifestazione si svolgerà la prima Festa dell’Ambiente, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fonte Nuova: lo ha annunciato l’assessore Martina Traini. Il 18 la festa avrà luogo a Santa Lucia, mentre il giorno successivo coabiterà insieme alla Pro Loco, stessa piazza Padre Pio. Si inaugura così una bella collaborazione tra assessorato e Pro Loco.
Condividi