Guitar Legends, fino al 15 dicembre alla Centrale Montemartini

In Cronaca & Attualità da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

La Centrale Montemartini ospiterà artisti di altissimo livello per il festival internazionale “Guitar Legends”.  Il festival propone al pubblico un’esplorazione completa dell’universo della chitarra spaziando dal jazz blues al funky, dal rock al jazz rock.

Le prossime serate:
3 novembre dalle 21.00 alle 22.00
Allan Holdsworth e la sua nuova band; il più importante chitarrista jazz rock inglese suonerà con il batterista Virgil Donati (special guest) e con lo straordinario bassista americano Anthony Crawford.

10 novembre dalle 20.00 alle 22.00
Ciro Manna Trio. Ciro Manna (chitarra) è una nuova promessa del panorama musicale italiano, con la sua band composta da Marco Galiero al basso e Antonio Muto alla batteria, si destreggia abilmente tra blues, rock, fusion, funk e altri generi

17 novembre dalle 20.00 alle 22.00
Il duo Dolcetti, formato dal chitarrista Gianni Jana Rojatti e dal batterista Erik Tulissio per la prima volta a Roma.

24 novembre dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Dave Kilminster & Murray Hockridge. Il “Guitarist of the Year” del 1991 con il chitarrista e cantante Murray Hockridge, la cui voce soul, che si estende su tre ottave, è stata paragonata a quelle di Prince, Sting e Stevie Wonde per la prima volta a Roma.

1 dicembre dalle 20.00 alle 22.00
Dario Vero accompagnato da Fabio Fraschini al basso, Andy Bartoluccialla batteria, Feliciano Zacchia alle tastiere presenta in anteprima i brani del suo primo album.

15 dicembre dalle 20.00 alle 22.00
Il trio Virtual Dream con Fabio Cerrone alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso, e Lucrezio de Seta alla batteria concludono il Guitar Festival 2012.

Dove: Centrale Montemartini – Via Ostiense, 106
Sito internet: www.centralemontemartini.org/mostre_ed_eventi/eventi/guitar_legends_festival_allan_holdsworth

Condividi