Villalba / Guidonia Domani al Parco Di Nella: sabato e domenica di festa, approfondimento e riflessione

In Terza pagina da Yari RiccardiLascia un commento

Condividi

Due giorni al Parco Di Nella. Tempo di festeggiamenti per Guidonia Domani, che dà appuntamento ad elettori e non per una serie di appuntamenti di festa, approfondimento e riflessione.

“Abbiamo pensato a questa prima Festa – spiegano da Guidonia Domani – perché ci è sembrato il momento, dopo un anno intenso di battaglie, di aprire una finestra sulla nostra Città e condividere, con i nostri simpatizzanti e con tutti coloro che vorranno venire a trovarci, idee e riflessioni sullo stato di salute di Guidonia Montecelio e sul suo futuro”.

Una festa che arriva al termine di alcuni mesi davvero intensi per la lista e per i consiglieri comunali Mario Valeri e Mauro De Santis. “Con spirito propositivo abbiamo cercato di seguire quotidianamente quanto accadeva in Città ed ora vogliamo tirare il fiato con una festa. Un appuntamento che non sia solo discussione e confronto, ma anche divertimento e condivisione. Due giorni in cui non mancheranno momenti di riflessione”.

Una festa che è molto di più. L’iniziativa coincide anche con la volontà da parte del coordinamento del Polo Civico, di cui Guidonia Domani fa parte, di avviare una campagna di ascolto del territorio nell’assenza totale di efficienza amministrativa e di concretezza da parte dell’Amministrazione comunale.

Politica social, ma anche e soprattutto per il territorio e nel territorio. “Questa è la vera vocazione civica, che rappresenta il necessario ritorno alla politica.  La vera risposta all’astensionismo sono i movimenti civici: questi ultimi sono gli unici in grado di colmare la distanza che si è creata fra i partiti, i movimenti e l’elettorato”.

Ecco il programma completo:

Sabato 13 ottobre

Ore 16.00: apertura festa.

Ore 16.30: tavola rotonda Guidonia Montecelio Abbandonata, coordina il capogruppo Mario Valeri.

Ore 18.00: …Di Baci e… Di Dolore a cura de Il Laboratorio del Possibile.

Ore 19.30: apertura stand gastronomica a cura del Caffè Solidale.

Ore 19.30: minifestival band emergenti Eppure e Mai col Germani.

Ore 21.00: concerto degli Oltre Claudio Baglioni cover band

Intermezzi poetici a cura de L’urlo della formica.

Domenica 14 ottobre

Ore 10.00: tavola rotonda L’onda lunga del Civismo – coordina il consigliere comunale Mauro De Santis.

Ore 12.00: tiriamo le somme.

Ore 12.30: chiusura festa.

Sabato pomeriggio e domenica mattina animazione per bambini.

 

Condividi