Tivoli / Tutto pronto per la XIV Mostra Micologica

In Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

L’appuntamento è presso i locali della parrocchia di Paterno. E’ in programma il 21 ottobre il nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Micologica di Tivoli, giunto alla quattordicesima edizione.

“Una nuova pubblicazione sui funghi a sviluppo lignicolo, della serie Quaderni di Micologia con foto e testi originali degli autori, tutti Micologi soci dell’A.Mi.T., sarà messa a disposizione di quanti interverranno e, con il contributo degli Enti istituzionali e, soprattutto degli sponsors, sempre generosi e sensibili nei confronti della cultura, anche quest’anno, ci aspettiamo un pieno successo che sicuramente ripagherà tutti i soci, Micologi o meno, dell’impegno profuso”, spiega il presidente Valter D’Offizi.

Spazio ovviamente anche alle degustazioni e ai profumi di funghi e di altri prodotti del territorio.

“L’appuntamento si chiuderà con la premiazione dei partecipanti al concorso <Il fungo meno comune>, seguito da un sempre maggior numero di partecipanti, testimonianza di un sereno e sportivo agonismo che aiuta a crescere in cultura, consapevolezza e educazione ambientale giovani e meno giovani. Grazie a quanti vorranno partecipare, magari anche portando esemplari fungini da esporre, anche al di là della competizione. Ricordiamo che la mostra nella sua parte espositiva, aprirà la mattina di domenica 21 ottobre ma sarà possibile portare funghi da esporre anche nella giornata di sabato 20 dal mattino a sera”, chiude il presidente.

Condividi