Guidonia / Raccolta del vetro, il servizio riprende entro la settimana. Il Comune: “Indisponibilità improvvisa dell’impianto di conferimento”

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Il problema sta tutto nell’indisponibilità improvvisa dell’impianto che si era aggiudicato il servizio di accettazione del rifiuto. E mentre dai cittadini piovono le segnalazioni ormai da giorni, arriva finalmente il punto sulla raccolta del vetro da parte dell’assessorato all’ambiente del Comune di Guidonia: il servizio riprenderà entro la settimana, ed è stata disposta la revoca dell’affidamento del servizio e penali al sito di conferimento.

“La Città di Guidonia Montecelio si è trovata a dover gestire un grave problema con la raccolta del vetro dovuto all’indisponibilità improvvisa dell’impianto che si era aggiudicato il servizio di accettazione del rifiuto”.

L’affidamento è già stato revocato per inadempienza, e un nuovo sito è già stato individuato. “Alla società saranno applicate delle penali che serviranno a colmare la perdita economica che il Comune dovrà affrontare per conferire il vetro presso impianti più costosi, ma che hanno dato la disponibilità ad accoglierlo”, si legge nella nota dell’assessorato di Tiziana Guida.

Davanti al disagio subito dalle persone arriva anche la presa d’atto dell’amministrazione. “Ci scusiamo con i cittadini per il disagio subito. Abbiamo chiesto alla società Tekneko uno sforzo per procedere rapidamente al ritiro del vetro, appena il nuovo sito di conferimento sarà pronto a riceverlo”.

Condividi