Tivoli / Dario Saccoccia è il presidente di Una Nuova Storia

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Le giovani generazioni non rifiutano la politica. Hanno soltanto bisogno di un luogo dove esercitarla”. Sono queste le prime parole di Dario Saccoccia, geologo di 30 anni, presidente di UnaNuovaStoria eletto nella serata di giovedì 12 ottobre. Un gruppo che annovera i due membri più giovani nel consiglio comunale di Tivoli e 4 ragazzi nel Consiglio dei Giovani.

“Non un caso, come non lo sono state le tre candidature alla presidenza, tutte al di sotto dei 35 anni: ciò è lo specchio del lavoro di crescita e inclusione svolto da UnaNuovaStoria in questi anni, è il riflesso di quel che siamo”.

Saccoccia parla di grande responsabilità. “Sono e siamo allora pronti a un grande lavoro e aperti alla partecipazione in qualsiasi forma questa voglia interpretarsi: per noi la politica è un luogo di grande passione, è la gioia di prender parte e voglia di essere protagonisti attivi della vita pubblica del nostro territorio. Arrivare ad essere un riferimento politico e aggregare coloro che vogliono contribuire all’accrescimento della qualità della vita degli abitanti nel nostro Comune, liberi da interessi personali e che non vedano i problemi del proprio giardino come prioritari, è l’obiettivo che ci siamo posti. E che intendiamo portare fino in fondo”. Inizia così la presidenza di Dario Saccoccia.

Condividi