Tivoli / Bambini in festa per il nuovo impianto di atletica all’Olindo Galli

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

I campioni e i bambini. Erano tantissimi ad affollare nella mattina del 17 ottobre il nuovo impianto per l’atletica leggera realizzata dal Comune di Tivoli nello stadio Olindo Galli, in località Arci.

I bambini sono stati i veri protagonisti: hanno provato la nuova pista, cimentandosi nella corsa, nel lancio e nel salto in lungo insieme con Stefano Baldini, campione olimpico e due volte campione europeo di maratona, con Andrew Howe, azzurro campione europeo e primatista italiano di salto in lungo e con Andrea Barberi, azzurro già primatista italiano dei 400 metri. Nell’impianto è già in funzione la scuola di atletica leggera della Federazione.

Il nastro inaugurale è stato tagliato da Asia, una bimba delle scuole elementari.

“Auguro a tutte le bambine e a tutti i bambini, a tutti coloro che amano l’atletica e lo sport in generale, di poter vivere tante giornate come questa. Una giornata splendida, piena di gioia, di entusiasmo, di voglia di fare – ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti – e di felicità. E’ una festa di tutti perché rappresenta anche un traguardo e un punto di partenza: da oggi l’atletica torna ad avere una sede degna delle tradizioni sportive di questa città. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile quest’opera e un ringraziamento particolare ai campioni, alla Federazione di atletica e ai bambini che hanno partecipato a questa giornata”.

La giornata di festa si è conclusa con una merenda preparata dagli studenti del centro di formazione professionale Rosmini.

Condividi