Settecamini / Topi all’interno e all’esterno: lezioni sospese alla scuola primaria Nuzzo

In Roma Est, Scuola & Università da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Topi dentro e topi fuori. E lezioni sospese. Cancelli chiusi alla scuola primaria “Antonio Nuzzo” di Settecamini: i bimbi resteranno a casa da oggi fino alla definitiva soluzione del problema ratti sia all’interno che all’esterno della scuola. La comunicazione è arrivata con una nota del dirigente scolastico Luciana Santoro.

“Tale disposizione si rende necessaria in quanto, sin dall’inizio dell’anno scolastico, nonostante i numerosi solleciti inviati al Municipio, per azioni di bonifica, disinfestazione, disinfezione e derattizzazione delle aree”, e nonostante “i conseguenti interventi da parte della ditta Sogea, il problema non sembra risolto”.

Quotidianamente, infatti, sono visibili nelle classi e nei corridoi, “escrementi di ratti, e alcune aule risultano addirittura maleodoranti”. Non basterà una semplice disinfestazione: durante il sopralluogo i Nas hanno suggerito “un intervento più massiccio, da parte dell’ente preposto, sia all’interno e nel sottotetto, che all’esterno dell’edificio scolastico, comprendendo anche il planetario e il plessetto, ivi compresa la chiusura di tutti i pertugi, consigliando la chiusura stessa della scuola”.

Lezioni dunque sospese fino alla certificazione del raggiungimento delle condizioni igienico-sanitarie necessarie alla riapertura della scuola.

Condividi