Guidonia / Un bus per Colleverde: la proposta del Polo Civico

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

La richiesta è quella di modificare il percorso della Sap per arrivare al centro di Colleverde. Questo è il progetto presentato dal Polo Civico con apposito ordine del giorno consegnato durante la Commissione Trasporti.

“La circoscrizione di Colleverde – spiegano i consiglieri del Polo Civico Mario Proietti de Il Biplano, Mario Valeri e Mauro De Santis di Guidonia Domani – oltre ad essere tra le più lontane dal centro è anche una di quella con meno servizi. Ha una delegazione comunale con un solo dipendente, non ci sono né posta né banca. Questo nuovo servizio sarebbe di grandissima utilità”.

La parola d’ordine è ottimizzazione. “Non serve creare una nuova linea: la nostra proposta non è impegnativa né dal punto di vista dei costi né da quelli del chilometraggio”.

Nello specifico l’idea è quella di modificare il percorso della linea istituita quando la Nomentana bis ancora non esisteva. Ora con una piccola deviazione potrebbe essere possibile far raggiungere agli autobus il centro del quartiere e non fermarsi sulla via Nomentana.

“Chiediamo – concludono i tre consiglieri del Polo Civico – al sindaco Michel Barbet ed all’assessore Antonio Castellino di attivarsi per far modificare il percorso della SAP facendo transitare i pullman sulla nomentana Bis e, passando per via Monte Bianco, fino al centro urbano di Colleverde, con almeno una ulteriore fermata in Piazza Colleverde”.

Condividi