Guidonia / Il Polo Civico diventa realtà

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Continua a prendere forma il Polo Civico. “Rilanciamo il nostro impegno per la città. Per Guidonia Domani, Il Biplano e Nuovo Progetto Democratico, si apre una nuova stagione di lavoro”.

Nella recente tornata elettorale la coalizione con Aldo Cerroni come candidato sindaco ha visto sfumare per pochi voti l’ingresso al ballottaggio.

Ora arriva l’effettiva costituzione del Polo Civico per Guidonia Montecelio, non un mero cartello elettorale ma “sempre di più un punto di riferimento per la città. Proprio la nascita slegata dall’imminenza del voto segna la discontinuità con il passato della politica guidoniana e testimonia la serietà dell’iniziativa del gruppo”.

Non manca l’apertura anche ad eventuali altre liste e persone che vogliono “mettersi in gioco per il bene di Guidonia Montecelio: l’obiettivo è quello di radicarci in tutte le circoscrizioni, offrendo un punto di riferimento ai cittadini”. Una realtà che è tuttora in fase di strutturazione.

“Come in ogni esperienza democratica che si rispetti le decisioni più importanti saranno prese da un’assemblea composta da tutti gli aderenti al progetto mentre la gestione delle attività sarà delegata ad un coordinamento di cui fanno parte, oltre agli eletti, anche i rappresentanti di tutte le liste che compongono la coalizione. Sempre le liste, poi, a rotazione indicheranno il portavoce di tutto il gruppo. La prima assemblea del Polo Civico si è già tenuta ed è stato scelto il logo che accompagnerà questo progetto civico”.

Con la scelta del primo portavoce – sembra essere questione di giorni – il progetto sarà effettivamente operativo.

Condividi