Guidonia / Abuso d’ufficio, rinvio a giudizio per l’ex dirigente Ferrucci

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Abuso d’ufficio. I fatti contestati che risalgono al 2011. E’ arrivato durante l’udienza preliminare che si è svolta giovedì 19 ottobre al Tribunale di Tivoli il rinvio a giudizio per l’ex dirigente all’Urbanistica del Comune di Guidonia Umberto Ferrucci.

La contestazione è relativa alla concessione di un permesso relativo al piano di lottizzazione di Carcibove rilasciato dall’ex dirigente a una società ma in violazione delle relative N.T.A., consentendo la realizzazione nelle costruzioni di volumi aggiuntivi e di altezze oltre il limite fissato.

Un atto la cui illegittimità veniva accertata con sentenza del Consiglio di Stato nel 2014 che confermava quella del Tar dell’anno precedente.

Un provvedimento, quello dell’ex dirigente, datato 6/05/2011: per il fatto contestato nello specifico è già scattata la prescrizione.

Il secondo atto contestato è la revoca dell’ordinanza di sospensione dei lavori con provvedimento 419 del 9/11/2011, revoca arrivata dopo la presentazione di una Scia in variante da parte della società. Il Comune di Guidonia si è costituito parte civile. Si torna in aula il 7 marzo del 2018.

Condividi