Villanova / Di nuovo chiuso il parco in piazza “San Giovanni Artigiano”

In Foto del giorno da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Chiuso, riaperto e poi ancora chiuso. Mentre Villanova si trova di nuovo alle prese con il parco pubblico di nuovo serrato, quello che colpisce è come l’area sia stata ribattezzata dal Comune nella relativa ordinanza di chiusura.

Due errori piuttosto grossolani. La piazza dove il parco si trova – da anni – è intitolata a San Giuseppe Artigiano. Incredibilmente nel provvedimento, e nel cartello, è diventata “Piazza San Giovanni Artigiano”. Che non ci risulta avere vie e piazze intitolate né a Guidonia, né a Villanova, né probabilmente nel resto d’Italia.

Penna rossa anche sotto il nome del parco, che è intitolato al medico Giovanni Maria Cutuli, scomparso alcuni anni fa, personaggio amatissimo a Villanova. Nell’ordinanza il parco diventa “Maria Cutuli”. Fretta, imprecisione, o chissà che altro. Ma l’errore resta, e pure bello evidente.

Resta infine da capire i motivi della riapertura del parco solo poche settimane fa, per poi dover essere di nuovo chiuso per motivi di sicurezza. E’ doveroso domandarsi quando sono emersi questi ulteriori motivi di sicurezza. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Condividi