Roma / Fa la fila per rapinare l’ufficio postale: denunciato

In Cronaca & Attualità da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Ha fatto la fila come tutti. Lo scenario è quello dell’ufficio postale di Monteverde. Un uomo di 60 anni, con guanti in lattice e una busta in cellophane, dopo essere entrato, ha preso il numero e si è messo paziente ad attendere il suo turno.

La “sorpresa” arriva una volta arrivato una volta arrivato davanti alla cassiera: la donna si aspettava di ricevere un cliente, si è vista puntare la canna della pistola che l’uomo custodiva nella busta, accompagnata dalla richiesta dell’intero incasso.

La donna, pur impietrita dalla paura, ha spiegato di non avere denaro disponibile al “ rapinatore” che continuando a minacciarla, urlava di essere disperato.

Le urla della cassiera per attirare l’attenzione, hanno finito per mettere in fuga il maldestro malvivente. Da quel momento sono iniziate le indagini condotte dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monteverde che, visionando le immagini acquisite dalle telecamere a circuito chiuso, hanno notato l’andatura e alcune caratteristiche fisiche,  riconoscendo un uomo con diversi precedenti di polizia e noto alle forze dell’ordine.

Dalle dichiarazioni rese da dipendenti dell’ufficio, è poi emerso, che lo stesso, abbigliato allo stesso modo aveva già provato “il colpo” qualche giorno prima, ma probabilmente aveva desistito perché sentitosi osservato.

La denuncia per tentata rapina, è stata infine formalizzata, quando sottopostole dai poliziotti un album fotografico, la cassiera, ha riconosciuto senza ombra di dubbio il 60enne. Che è stato denunciato.

Condividi