Roma / Il Comitato Popolare Roma Est apre lo Sportello Lavoro Le Torri

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un servizio gratuito per favorire l’inserimento di persone in cerca di occupazione nel mondo del lavoro: raccolta dei curricula e monitoraggio delle offerte lavorative gli strumenti della nuova iniziativa inaugurata dal Comitato Popolare Roma Est e dalla associazione di volontariato Agorà. L’obiettivo è quello di fornire assistenza e supporto a quanti cercano lavoro nel territorio del VI Municipio.

“Il progetto nasce per cercare dare una risposta concreta al problema della disoccupazione nel nostro Municipio dove l’indice di disoccupazione è il più alto di Roma.  A partire da domani – spiega Emanuele Licopodio, Presidente del Comitato Popolare Roma Est – lo sportello sarà aperto ogni venerdì dalle 10 alle 13, presso la nostra sede di Torbellamonaca in via Amico Aspertini 98”.

La dinamica del lavoro viene spiegata da Barbara Del Bello, presidente di Agorà.

“Ricevuti curricula e riferimenti i membri dell’ associazione Agorà procederanno a una verifica della presenza di offerte lavorative compatibili con i differenti profili professionali presso i diversi canali informativi, molti dei quali, come quelli telematici, sono ancora poco conosciuti ed utilizzati. Una volta individuata una possibile offerta sarà nostra cura contattare l’interessato per sottoporgli il risultato delle nostre ricerche”.
“Questa iniziativa – conclude il Presidente Licopodio – va ad aggiungersi a quelle già messe in atto, e ad altre pronte ad esordire nelle prossime settimane, il nostro Comitato sarà la casa di tutte quelle associazioni che vogliono essere espressione di quella visione solidarista fatta di concreto sostegno alla nostra comunità, che rappresenta ai nostri occhi l’unica risposta effettiva alle innumerevoli difficoltà che i cittadini del VI Municipio si trovano ad affrontare in questo momento di gravissima crisi economica”.

 

Condividi