Mentana / Due nuove corse per il TPL

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Novità relative a due nuove corse a Mentana per il bus della linea locale Corsi & Pampanelli; a renderlo noto Daniele Angelini, delegato del sindaco Marco Benedetti al trasporto pubblico locale, il TPL.
“A partire da lunedì 18 settembre – spiega Angelini – sono entrate infatti in esercizio due nuove corse che serviranno una zona mai coperta prima, via Cannetacci, in modo che tutti i cittadini, ma soprattutto gli studenti potranno utilizzare i mezzi della ditta stessa”.
Gli studenti dunque potranno usufruire all’entrata e all’uscita da scuola dei mezzi della ditta Corsi & Pampanelli.
Una novità proviene inoltre dalla direttrice Fonte Nuova-Mentana, dove i mezzi che partiranno da Fonte Nuova alle 14.10 transiteranno indicativamente alle 14.30 in Via VIII Settembre, dove attualmente si trova la fermata Cotral e servirà gli studenti della scuola G. Garibaldi, continuando – informa sempre il Comune – con il seguente percorso: Via VIII Settembre, Via Moscatelli, Cimitero, Via di Gattaceca, Via Reatina fino a Via Amendola, Via Amendola, Via Cannetacci, Via Reatina, Via Manzù, Via Reatina, per riprendere il normale percorso fino a Fonte Nuova.
Altra corsa che servirà i cittadini sarà quella delle 16.30 da Castelchiodato con il seguente itinerario: Via Reatina, Via Amendola, Via Cannetacci, Via Reatina, Via Manzù, Via Reatina per riprendere il normale percorso fino a Fonte Nuova.
Abbiamo sentito Angelini in merito, che ha spiegato che le tratte e gli orari, pubblicati sul sito della ditta Corsi & Pampanelli, sono sperimentali, non avendo prima un elemento di confronto. Aggiunge inoltre il delegato TPL “Quando avremo i dati disponibili sul censimento, potremo migliorare ulteriormente e significativamente questo servizio, perché nel censimento stesso ci sono moltissime indicazioni per quanto riguarda le esigenze dei cittadini”.
Tutti gli orari e le ricevitorie sono pubblicati sul sito di Corsi & Pampanelli con la pubblicazione anche delle fermate, a breve.

Condividi