Fonte Nuova / Una passeggiata per disegnare dal vero: l’iniziativa di Mirabilia

In Terza pagina da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

L’Associazione di promozione culturale Mirabilia di Fonte Nuova invita a partecipare alla passeggiata di disegno dal vero, un’iniziativa gratuita, sabato 23 settembre, dalle ore 10.00 alle 12.00.

“Disegnare è osservare, conoscere, esprimere. E’ un mezzo di lettura della realtà che consente di esplorare le forme, i colori, i rapporti spaziali, le relazioni tra le cose”.

Questo di sabato 23 è il primo dei due appuntamenti proposti in occasione del Festival Internazionale del Disegno “The Big Draw”, nato in Inghilterra e promosso nel nostro Paese da Carta Fabriano. L’occasione della passeggiata di disegno dal vero è aperta a tutti, bambini e adulti, in particolare a chi pensa di non saper disegnare. Si potrà osservare la propria città “con occhi curiosi e una matita in mano”, con l’obiettivo unico di “lasciare un segno, esercitare l’immaginazione, senza nessuna aspettativa di risultato”.

Prossimo appuntamento, domenica 8 ottobre in Piazza Padre Pio, sempre a Fonte Nuova. Appuntamento dunque sabato 23 settembre alle 10.00 per la consegna del materiale presso la sede dell’Associazione Mirabilia, in Via XXV Aprile 4, Fonte Nuova.

Per informazioni e prenotazioni Maria Grazia Lacroce 339.5362382

info@mirabilia-aps.it

Condividi