Guidonia / Incendio del magazzino Maiorana al Car, un corto circuito l’ipotesi più plausibile

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Sembra essere quella del corto circuito l’ipotesi più plausibile per il rogo che ha distrutto il magazzino della ditta Maiorana all’interno del Car.

Sono state escluse le motivazioni dolose: al momento delle prime fiamme alcuni dipendenti ancora presenti hanno dato subito l’allarme ed hanno attivato tutte le procedure idonee insieme al coordinatore del servizio sicurezza e controllo di CAR.

Immediato l’intervento dei VVF e della Protezione Civile. “A loro vogliamo indirizzare un sentito ringraziamento: grazie al loro intervento – spiega il direttore generale del Car Fabio Massimo Pallottini – l’incendio è rimasto circoscritto ed anche i magazzini confinanti, dopo i dovuti sopralluoghi, sono potuti tornare attivi dal momento che non hanno subito danni”.

Tanto fumo nero ma nessuna conseguenza per le persone e nessun pericolo per la salute dei cittadini: al momento è impossibile stabilire l’entità del danno, che potrà essere stimato solo dopo che saranno effettuate le prove di carico e di tenuta.

“A Maiorana ed a tutti i dipendenti va oggi il mio pensiero e la piena solidarietà – ha chiuso Pallottini – siamo pronti ad offrire il nostro sostegno per consentire all’Azienda di tornare a lavorare quanto prima a pieno regime. Un’azienda importante che offre servizi strategici per Roma e per l’intero territorio, necessita di dimensioni che possano garantire l’ampio assortimento dei prodotti in vendita. I considerevoli volumi d’acquisto raggiunti da Maiorana permettono di applicare condizioni commerciali sempre più vantaggiose verso i loro clienti ed il CAR ha la capacità di mettere a disposizione spazi adeguati”.

Condividi