Tivoli Terme / Al via le catture dei cani di Stacchini

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Le gabbie sono state posizionate dalla Asl. E forse per i cani di Stacchini si avvicina la fine dell’incubo. Arriva dall’associazione Alfa l’annuncio del nuovo inizio delle catture degli animali che vivono – meglio dire “sopravvivono” – all’interno del terreni dell’ex polverificio.

“Ci auguriamo che la giornata di oggi possa segnare l’inizio di una corretta politica di prevenzione al randagismo e per il benessere animale. Speriamo che questa volta l’Assessore Ioannilli non sollevi altri cavilli burocratici per interrompere questo ennesimo tentativo di portare in salvo gli animali. Vorremmo poter ricordare la questione Stacchini come ad un orrore del passato ma lontano dal presente e dal futuro”.

Una vicenda che ha visto numerosi protagonisti, tutti ricordati dall’associazione. “Vogliamo ringraziare il Delegato al benessere animale, Roberta Piacentini, che per anni ha seguito e documentato questa emergenza sul territorio di Tivoli, tenendo sempre alta l’attenzione e senza essersi mai arresa, neanche nei momenti più difficili. E ancora il nostro ufficio legale, in particolar modo l’Avv. Raffaella Sili, che ha preso a cuore questa emergenza e che l’ha accompagnata passo dopo passo. Infine ringraziamo Daniela Lo Magno, che da tempo, insieme alla Dott.sa Piacentini, provvede ogni giorno a portare acqua e cibo a questi cani. E grazie a tutti coloro che ci hanno e ci hanno dato voce quando l’Amministrazione giocava a nascondino. ALFA continuerà a vigilare costantemente affinché questa sia realmente la vittoria di tutti noi, animali e cittadini”.

Condividi