Tivoli / Incendi, situazione sotto controllo: proseguono le operazioni di spegnimento

In Ambiente & Territorio, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Domati e sotto controllo, con i vigili del fuoco e le squadre della protezione civile ancora in azione, supportati dall’azione di due elicotteri.

È l’amministrazione comunale di Tivoli ad annunciare gli aggiornamenti relativi agli incendi che oggi hanno interessato a più riprese diversi fronti nell’area dei Monti comunali e della Riserva di Monte Catillo, tra la Crocetta e il Bivio di San Polo.

Quattro elicotteri e un Canadair, richiesti dal sindaco Proietti, hanno supportato le operazioni dei Vigili del Fuoco e delle associazioni di protezione civile: l’aerea ha effettuato sei lanci sul fronte che si stava dirigendo verso il centro abitato del Bivio di San Polo.

Il primo cittadino era presente sul posto, dedicandosi al coordinamento delle operazioni. In particolare è stato disposto l’intervento di mezzi cingolati per permettere ai vigili del fuoco e alla protezione civile di raggiungere via terra l’area, molto impervia, interessata dagli incendi di oggi, con l’obiettivo di tenere sotto controllo anche nelle prossime ore eventuali altri focolai che potrebbero riaccendersi.

Condividi