Palombara / CreCas sconfitto dal Perugia Primavera

In Sport da Redazione Commenti

Condividi

Una divertente amichevole quella disputata dal CreCas con la Primavera dell’A.C. Perugia al Centro Sportivo Magrelli Active di Cascia e terminata 3 a 2 per i biancorossi. La gara si sblocca al 20′ del primo tempo con un gol di De Dominicis, che porta avanti i sabini dopo una splendida azione con Giordano e Gallaccio. Il Perugia pareggia al 32′ con Patrignani su punizione, Gallaccio può replicare sempre da calcio piazzato parato dal portiere avversario e sono i biancorossi a raddoppiare con Amadìo al 38′. A fine tempo Ceccuzzi firma il 3 a 1 con una conclusione da fuori area. Per il CreCas, Collacchi, entrato nella ripresa, sigla il gol del definitivo 3 a 2.

Nonostante il risultato sfavorevole, molto soddisfatti della prestazione della squadra il direttore sportivo Nicola Costanzo e il tecnico Marco Scorsini.

“I risultati positivi delle amichevoli di agosto lasciano il tempo che trovano: non mi ero lasciato prendere dall’euforia per la vittoria della Lazio Primavera e nelle altre gare. Oggi abbiamo affrontato un’ottima squadra che nel primo tempo, probabilmente perché più avanti di preparazione, ci ha messo in difficoltà; sapevo che sarebbe stato un impegno difficile e ho visto quello che volevo vedere: sono molto soddisfatto della prova di tutti. Siamo in preparazione – il commento di Scorsini – veniamo da cinque giorni di doppie sedute, siamo un po’ stanchi, nel secondo tempo la squadra si è sciolta fisicamente e abbiamo creato cinque palle gol. Abbiamo subito tre gol su gli unici tre tiri da fuori, ma va bene così: preferisco subirli ora piuttosto che in campionato. Voglio fare un ringraziamento al Perugia Calcio e alla mia società, perché ci ha regalato un ritiro magnifico, dove stiamo lavorando in maniera ottimale. Io e lo staff stiamo preparando la squadra a 34 battaglie: il girone che ci aspetta è difficilissimo. Il CreCassi presenta in questo campionato con la consapevolezza di essere una buona squadra e con l’umiltà di affrontare ogni partita come fossimo gli ultimi della classe: se riusciremo a mantenere un atteggiamento umile sicuramente ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Sulla panchina del Perugia Primavera Luciano Mancini, ex tecnico proprio di Scorsini ai tempi del Foligno in Serie C.

“È stata una buona partita, indicativa sia per il CreCas che per noi. La vostra squadra mi ha fatto una buonissima impressione e credo che possa disputare un ottimo campionato. Glielo auguro di cuore proprio per l’amico di Marco Scorsini, che già da giocatore dimostrava la predisposizione per fare l’allenatore e che ha una squadra che mi sembra molto buona. Gli faccio i migliori auguri e speriamo di vedere il CreCas nei quartieri alti della classifica”.

Il commento finale è del Ds palombarese Nicola Costanzo. “È stato un test probante, la squadra ha dimostrato di aver ottimi valori contro un avversario di qualità: il Perugia Primavera è una squadra molto strutturata e con giovani di prospettiva. Nel primo tempo i ragazzi, dopo 23 giorni di preparazione, erano un po’ sulle gambe, nella ripresa molto più sciolti. Il ritiro a Cascia è frutto di un lavoro impeccabile della società che ci ha dato la possibilità di vivere da professionisti per una settimana: per i giovani sarà un ricordo indelebile e lo stare insieme ai grandi può creare la giusta alchimia nel gruppo. I ragazzi, sia sotto il profilo personale che atletico sono stati impeccabili e di questo io e il mister siamo orgogliosi. Per quanto riguarda il campionato, credo che il girone A sia una mini Serie D con tutte squadre attrezzate e blasonate, parecchie sono scese dalla Serie D. Noi partiamo organizzati: per il 3 settembre saremo pronti e mi auguro che partiremo con il piede giusto”.

 

Condividi