Guidonia / Le Agende Rosse arrivano in città: fondato il gruppo Rosario Livatino

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Dopo l’incontro sulla legalità dello scorso marzo, con lo splendido intervento di Antonino Di Matteo al Teatro Imperiale, le Agende Rosse arrivano ufficialmente a Guidonia con un gruppo proprio, intitolato a Rosario Livatino.

“Il Movimento delle Agende Rosse, nella persona dei suoi aderenti, si prefigge lo scopo di organizzare iniziative volte a far emergere la verità – spiega il coordinatore Francesco Agosti – sui fatti sanguinari accaduti in quel periodo storico, affinchè sia dato un volto ad assassini e mandanti delle stragi, nonchè sostenere attivamente tutti coloro che, ciascuno per il ruolo, contribuiscono o hanno contribuito, a volte mettendo a rischio anche la loro stessa vita, a solcare la via della Verità e della Giustizia ed a difendere i principi e valori della nostra Costituzione”.

Il Movimento è stato fondato da Salvatore Borsellino, fratello di Paolo: l’obiettivo era quello di far luce sulla strage di Via D’Amelio del 19 luglio 1992 nella quale morì il Magistrato e gli agenti di Polizia addetti alla sua scorta, e sulla Trattativa Stato Mafia, ormai accertata con sentenza definitivaorigine di questa strage e delle altre seguenti del 1993, che causarono numerosi morti nel Paese e misero in ginocchio l’Italia intera.

“Il nome del Movimento riporta al suo simbolo, l’agenda rossa. Essa era un’agenda dell’Arma dei Carabinieri  – prosegue il coordinatore – di colore rosso dalla quale Paolo Borsellino non si separava mai, in cui annotava i suoi colloqui investigativi e che fu fatta sparire da mano ignota nei minuti successivi alla strage di Via D’Amelio. Per questo motivo l’Agenda Rossa rappresenta l’occultamento della verità e il depistaggio nella strage”.

Le Agende Rosse sono una organizzazione no profit e slegata da ogni appartenenza e propaganda politica. Ulteriori informazioni da Francesco Agosti oppure alla pagina Facebook al link https://www.facebook.com/groups/1634126686629153/.

 

 

Condividi