Marcellina / Tutto pronto per il Natale del paese: si parte il 13 luglio

In Terza pagina da Roma Est MagazineLascia un commento

Condividi

Una festa piena di eventi e di cose da vedere. Fervono i preparativi per il Natale di Marcellina, appuntamento atteso dell’estate del paese e non solo. Festeggiamenti in grande stile, organizzati dall’amministrazione comunale, coordinati dal sindaco Alessandro Lundini e dall’assessore alle attività produttive Alessandra Danieli con la collaborazione della Pro Loco e di altre associazioni che lavorano per il paese.

Si parte il 13 luglio, e si andrà avanti fino al 22 luglio. Divertimento, sport e cultura: questo il menu messo in campo dagli organizzatori.

Venerdì 13 luglio alle ore 18 sarà il Centro Visita Marcellina ad ospitare la conferenza “Incastellamento dei Lucretili Colle Spogna” a cura dell’Associazione Agrifoglio, mentre il sabato sarà lo sport del paese a essere protagonista: gli antichi e i nuovi protagonisti dell’Asd Pro Marcellina saranno al campo sportivo comunale per la manifestazione “Fair Play…in campo”.

Numerosi gli appuntamenti per domenica 15 luglio: dalle 8 alle 13 la Fiera Tradizionale lungo Via Europa con la partecipazione del Trampoliere dell’Associazione Girotondo, senza dimenticare l’apertura straordinaria della Biblioteca Comunale e le visite guidate presso l’Antiquarium Comunale de dell’Abbazia S.M. delle Grazie. Dalle 17 alle 21 parte l’animazione per i bambini e gli stand gastronomici in Piazza Cesare Battisti: da non perdere la mostra fotografica dedicata ai Beatles. A seguire musica dal vivo con lo spettacolo Blues % Soul (giunto alla seconda edizione) del gruppo Honey Fish Blues.

Si riparte il fine settimana successivo: alle 18 di venerdì 20 luglio la conferenza e la proiezione di Astrofotografie, a cura dell’associazione Agrifoglio – ancora al centro visite – mentre sabato 21 e domenica 22 luglio di nuovo l’animazione per i bambini ma soprattutto l’apertura della Festa della Birra, con gli stand a cura dell’associazione Impegno Comune Onlus, sempre in piazza Cesare Battisti. Qui alle 21 la chiusura della festa con la seconda edizione dello spettacolo Folk, sempre a cura di Impegno Comune.

Condividi