Guidonia / Mangiare da Grace Shop: i gusti di un mondo tutto da scoprire

In In Evidenza da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Gusti nuovi e particolari. Tutti da provare. Alimenti biologici, vegani e senza glutine, tutti di altissima qualità, in alcuni casi prodotti e derivati di una farina tutta nuova, quella di semi di canapa.

Un universo da scoprire completamente quello di Grace Shop, nuovo locale di Guidonia, aperto da una settimana su via Roma, che ha portato in città un settore tutto nuovo.

Oggi ci occupiamo del settore alimentare, e di tutti i prodotti disponibili all’interno del locale. Dai tipici tè e infusi a base di canapa all’olio di semi di canapa si passa a tantissime altre opportunità per scoprire gusti nuovi: il pesto con basilico e semi di canapa, passando per le composte di semi di canapa e frutta.

Finita qui? Decisamente no! Ecco le uova biologiche, che arrivano da galline allevate a terra nei prati dell’Abruzzo e nutrite con semi di canapa, che aumenta nelle nuova gli omega e le proteine, ed ecco la pasta di farina di canapa, sia trafilata al bronzo che fresca, e i dolci: provate ad esempio le crostate casalinghe alla farina di semi di canapa, biscotti e snack di vario tipo.

Il tutto all’insegna di gusto e salute. E per questo direttamente dai ragazzi di Grace Shop arrivano un paio di ricette decisamente da provare. Ve le proponiamo:

Pasta di canapa con zucca e piselli (per due persone)

–          180 grammi di pasta di canapa

–          1 fetta di zucca

–          Piselli cotti al vapore

–          Cipolla

–          Zafferano

–          Olio extra vergine d’oliva

–          Sale

–          Qualche fiore di zucca

–          Lievito alimentare in scaglie

Scaldare in padella un filo d’olio con un po’ di cipolla tagliata sottilmente, cuocere la zucca a cubetti per 10 minuti circa. Aggiungere i piselli, un pizzico di sale, un pizzico di zafferano e tenere da parte.

Nel frattempo cuocere la pasta e farla saltare in padella con le verdure: decorare il piatto con qualche fiore di zucca lavato e asciugato e aggiungere il lievito alimentare in scaglie a piacere.

Gusti da provare per un mondo tutto da scoprire: e questa di oggi è soltanto la prima puntata!

Condividi