Asl Roma 5 / Liste d’attesa e assunzioni, l’Azienda fa il punto

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Garantite al 100 sia le urgenze che le brevi, richieste a 10 giorni. Questo è quanto emerge dai dati ufficiali sul monitoraggio delle liste di attesa – relative al 17 luglio 2018 – e pubblicate sul portale istituzionale della Asl Roma 5. Dati che per l’azienda “danno merito al grande lavoro che la task force incaricata sta portando avanti già da tempo”.

Un tema strettamente legati ai tempi di attesa: nella data presa ad esame i tempi richiesti a 72 ore (dunque le Urgenti) e quelli a 10 giorni (le brevi) sono garantiti al 100%. Quelli per le prestazioni a 30 e 60 giorni differibili sono garantite – e molte sono al 100, 80 e 70% – secondo i dati disponibili al link https://www.aslroma5.info/web/news/ultime-news/5020-monitoraggio-delle-liste-di-attesa-relative-al-giorno-17-luglio-2018. “Si continua a lavorare per azzerare quelle fuori tempo che sono in percentuale basse”.

In tema di assunzioni, poi, sono al via le procedure degli avvisi per mobilità nazionale, per titoli e colloquio, ai fini della copertura a tempo indeterminato di 3 medici di Anestesia e Rianimazione, 1 di Cardiologia, 1 di Medicina Interna, 1 di Neuropsichiatria Infantile, 1 di Ortopedia e Traumatologia, 4 Infermieri e 1 Operatore Socio Sanitario.

Ha già preso servizio il nuovo Primario del Pronto Soccorso di Palestrina e sono in corso le procedure per definire i primariati per “Ortopedia” presso l’ospedale di Colleferro, per la “Radiodiagnostica Aziendale” e “Anestesia e Rianimazione” di Tivoli.
“Molto è stato fatto e molto è ancora da fare. Sulle liste d’attesa i risultati – commenta il Commissario straordinario, Giuseppe Quintavalle – si cominciano a vedere. In tema carenza di personale e nuove assunzioni si sta portando avanti un’azione di riorganizzazione e razionalizzazione delle risorse parallelamente all’assunzione di nuovo di personale. Questa è un’Azienda vasta e con necessità eterogenee, che ha la fortuna di poter contare su grandi professionalità e personale appassionato, per questo motivo necessita di un’azione programmatica importante alla quale stiamo già lavorando”.

Condividi