Zagarolo / Una pistola e droga in una villa: arrestato pusher dalla Polizia

In Cronaca & Attualità da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Tutto è partito da un controllo su strada, che ha scaturito una indagine lampo effettuata dalla Polizia di Stato che ha portato a un ingente sequestro di droga in una villa di Zagarolo: 8,5 kg tra hashish, marijuana e cocaina.

L’operazione è stata condotta dagli agenti del reparto Volanti della Questura, che hanno individuato la droga e arrestato il pusher. Romano di 31 anni, l’uomo è stato fermato in compagnia di una ragazza alla guida di uno scooter a Tor Bella Monaca: lei è stata trovata in possesso di alcuni grammi di hashish, mentre lui – apparso molto nervoso al controllo documentale – aveva nello smartphone numerosi messaggi che indicavano vari appuntamenti con “clienti” per vendere dosi di droga. Un primo controllo nella sua abitazione in via Antonella da Messina ha portato alla luce, nascosti nella sua camera da letto, 600 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 1.220 euro in contanti.

B.A. – queste le sue iniziali – era inoltre in possesso di un mazzo di chiavi di una villetta nei pressi di Zagarolo dove, a suo dire, faceva “rifornimento”; qui i poliziotti, all’interno di un ripostiglio nel seminterrato, hanno trovato 5,2 kg di hashish e 2,5 kg di marijuana.

Inoltre, all’interno di una cassaforte, è stata trovata una pistola completa di caricatore rifornito, diversi orologi di marca di notevole valore, oltre a numerosi monili d’oro, il tutto probabile provento di furto, e su cui gli investigatori proseguono gli accertamenti.

B.A., al termine degli atti di rito, è stato condotto in carcere; dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi