Provincia, Bertucci chiede più controlli sulla viabilità: “Necessaria messa in sicurezza della Nettuno-Velletri e di altre consolari”

In Cronaca & Attualità, Politica, Roma Est da Daniele Bongi Commenti

Condividi

Scarso rispetto dei limiti di velocità e precarie condizioni del manto stradale. Queste sono soltanto alcune delle criticità, rilevabili quotidianamente lungo le principali arterie viarie della Provincia di Roma, che preoccupano, e non poco, il consigliere Marco Bertucci. Intenzionato a porre rimedio a tali problemi e a garantire la sicurezza delle migliaia di pendolari che ogni giorno attraversano in auto l'hinterland romano, l'esponente provinciale del Pdl si è mosso in via ufficiale per chiedere agli amministratori di Palazzo Valentini di intraprendere tutte le iniziative necessarie per la messa in sicurezza di alcune strade, con particolare riferimento al tratto Nettuno-Velletri.  

 

“Continuano ad arrivare segnalazioni sulla situazione della viabilità di molte strade provinciali – spiega Bertucci – sulle quali vengono costantemente a mancare le giuste misure di sicurezza. Il caso più eclatante è quello della strada provinciale 87/B Via Nettuno–Velletri, nel tratto che va dal Km 20,500 al Km 21,300, nella Frazione di Nettuno denominata “Piscina Cardillo”. I residenti del centro abitato lamentano la mancanza del rispetto dei limiti della velocità da parte dei veicoli che vi transitano. E' quindi opportuno sapere qual è l’attuale condizione di tale tratto, in modo da poter intervenire e procedere immediatamente nella messa in sicurezza”.

 

Il consigliere provinciale, e capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio, estende poi il discorso a tutte le altre principali arterie stradali. Facendosi infatti carico delle numerosissime istanze ricevute dai cittadini di diverse zone della provincia,  l'esponente dell'opposizione propone il rapido avvio di un monitoraggio completo sullo stato della viabilità locale. “E' indispensabile – conclude Bertucci – avviare dei controlli su tutto il territorio provinciale per verificare lo stato attuale della viabilità, affinché torni la tranquillità di percorrenza che al momento risulta assente”.

 

Condividi