Settecamini / “Il Comune non ha i fondi per il tetto della caserma: inaccettabile l’eventualità del trasferimento dei Carabinieri”: la denuncia di Paolo Di Giovine

In Primo Piano da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Inaccettabile”. Non usa giri di parole Paolo Di Giovine, responsabile del Coordinamento Associazioni Roma Est, in merito alle voci decisamente incontrollate circa l’eventualità del trasferimento dei Carabinieri di Settecamini a Guidonia.

“Il Comune non dispone dei fondi necessari per la riparazione del tetto della caserma del quartiere, e questo potrebbe portare al trasferimento dei militari a Guidonia: questo è inaccettabile”.

Quella che per ora è soltanto una voce arriva in un momento particolarmente delicato sul versante sicurezza per il quadrante ad est di Roma, visti gli ultimi eventi di cronaca di queste settimane.

Di Giovine è categorico. “Non è possibile – continua il sindacalista – che già in un territorio vessato continuamente da episodi di criminalità, l’unico presidio concreto in zona debba essere di fatto smantellato. Ricordiamo infatti che nella zona Settecamini/Case Rosse vi è uno dei più grandi insediamenti rom del campo nomadi di via di Salone. Non rimarremo con le mani in mano, se le voci saranno confermate siamo già pronti ad azioni eclatanti di protesta”.

Condividi