Guidonia / Domenica 10 giugno la Maratonina di San Luigi

In Sport da Yari RiccardiLascia un commento

Condividi

E’ in arrivo l’ormai tradizionale appuntamento con la Maratonina e la Camminata di San Luigi, giunta ormai alla VI edizione: si parte domenica 10 giugno alle 9 e 30 davanti alla Buzzi Unicem. I primi a partire saranno gli atleti della 10 km competitiva (possibile anche la modalità non competitiva), alle 9 e 45 sarà la volta della camminata di 5 km. Presenti anche gli atleti del nordic walking.

Una iniziativa sportiva e soprattutto benefica: l’incasso, al netto delle spese, sarà devoluto alla Casetta Lauretana Il Sogno Onlus. In passato la corsa ha sostenuto i progetti Missione in Brasile, Adotta una Famiglia, l’acquisito di un pulmino per i Cieli Azzurri e una vettura per il trasporto alimenti per l’associazione Gabbiano Laborioso.

La manifestazione è anche un Memorial: viene infatti ricordato Gianni D’Angelilli, podista amico degli organizzatori recentemente scomparso.

La corsa si snoda un percorso caratterizzato da alcuni dei luoghi simbolo di Guidonia, dalla Buzzi Unicem all’aeroporto, passando per Piazza Matteotti. Lo scorso anno la gara di 10 km è stata vinta in 34’ e 25’’: per questa edizione sono annunciate modifiche al percorso per rendere la corsa più veloce. Vedremo se qualcuno batterà il tempo dello scorso anno.

Condividi