Settecamini / Spara verso ragazzi che giocano: i Carabinieri arrestano 67enne

In Cronaca & Attualità da Yari Riccardi Commenti

Condividi

I ragazzini giocavano in strada, in via delle Case Rosse, a Settecamini. Intorno alle ore 20 di venerdì 23 giugno, una classica sera estiva: il gruppo formati da ragazzi tra i 12 e i 15 anni, stazionava davanti alla casa di un anziano di 67 anni.

Tutto accade in pochi istanti: infastidito dai rumori provocati dal gruppo, l’uomo ha esploso diversi colpi di fucile ad altezza uomo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Tivoli che, udito lo sparo, hanno subito iniziate le indagini.

Dopo aver sentito diversi testimoni, i militari hanno individuato l’autore del gesto: il 67enne, pensionato di nazionalità italiana, è stato arrestato per tentato omicidio e portato a Rebibbia. I carabinieri hanno anche sequestrato il fucile calibro 12, detenuto legalmente, con cui ha esploso i colpi.

Perquisendo l’abitazione del 67enne i militari hanno trovato altro quattro fucili e 41 cartucce: tutto legalmente detenuto e tutto sequestrato. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Condividi