Roma / Vende online bici rubate, denunciato dalla Polizia

In Cronaca & Attualità da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Le ho comprate usate”. Ci hanno creduto proprio poco gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prenestino che hanno denunciato per ricettazione e detenzione illegale di munizionamento per arma da guerra un 39enne romano. Le indagini sono partite dalla  segnalazione di un uomo a cui erano state rubate due biciclette asportate dal garage condominiale.

“Le ho riconosciute, su un sito internet, in vendita al miglior offerente, inconfondibili per alcuni tratti caratteristici esclusivi – così ha raccontato agli agenti – aiutatemi ad incastrarlo”.

A questo punto i poliziotti, grazie al numero di telefono indicato nell’annuncio, hanno preso un appuntamento e raggiunto l’abitazione del ladro, fingendosi acquirenti, poi; dopo aver accertato, che la bicicletta era proprio una di quelle  sottratte al denunciante, hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento.

10 cartucce calibro 7,62, 1 cartuccia calibro 12,7 e una cartuccia calibro 9, rinvenute oltre ad altre 19 bici di diverse marche e modelli.

E’ in corso l’attività degli investigatori volta ad individuare gli altri proprietari.

Condividi