Guidonia / Tania Erculiani: “Impegno e ascolto per risolvere i problemi”

In Politica da Redazione Commenti

Condividi

Una vita nel sociale per Tania Erculiani, mamma di 31 anni, lavoratrice del Terzo Settore nell’assistenza agli anziani e ai ragazzi disabili. Tania è candidata al consiglio comunale di Guidonia con Alternativa Popolare, lista a sostegno di Emanuele Di Silvio. Un volto nuovo della politica quello della ragazza.

“Sono qui per tutte le cose che sono successe in questi mesi: penso alle mamme come me, alle prese con il rincaro dei costi della mensa scolastica, alle fasce deboli che di punto in bianco si sono ritrovate senza assistenza, penso al degrado urbano del quale siamo circondati, oggetto di tante promesse mai realizzate in questi anni”.

Un programma concreto quello di Tania, che punta tutto sulla possibilità di valorizzazione del patrimonio artistico di Montecelio, sulla necessità di riaprire alla cittadinanza le aree verdi del borgo, in particolare quella dei Frati ormai chiusa da mesi.

“E poi la sicurezza: a Montecelio in questi ultimi mesi molti sono stati gli atti vandalici. Mi piacerebbe portare qui un vigile urbano, per tornare a percepire la presenza delle istituzioni e contrastare questi fatti”.

L’attenzione è certamente anche verso il mondo della disabilità, con la necessità di rimettere l’assistenza al centro dell’amministrazione, per garantire a tutti il diritto allo studio e alla socializzazione. Non mancano infine alcune proposte per Colle Fiorito: maggiore controllo del territorio con una pattuglia fissa della Polizia Municipale, rivedere la viabilità delle strade in considerazione dell’evidente aumento di traffico degli ultimi anni e opere concrete di riqualificazione degli spazi verdi del quartiere.

“Fare promesse è impossibile. Posso farne solamente una: promettere massimo impegno e massimo ascolto di tutti per provare a risolvere i problemi”. Tania Erculiani, mamma e operatrice sociale.

Condividi