Guidonia / Vino 2018, ultimi preparativi per il Festival Enogastronomico del Bar Enoteca Lanciani

In In Evidenza da Redazione Commenti

Condividi

I veri protagonisti stanno arrivando. Giorno dopo giorno il Bar Enoteca Lanciani di Guidonia si sta riempiendo di colori, profumi, scatole colorate e sapori. Un continuo, frenetico ed entusiasta via vai di persone in vista di Vino 2018, seconda edizione del Festival Enogastronomico reduce dal grande successo dello scorso anno.

Tutto avrà inizio venerdì 18 maggio, quando i cancelli del locale di Via Roma si apriranno per i partecipanti: manca veramente poco al sold out, e dunque i ritardatari devono affrettarsi per prendere il loro biglietto direttamente da Emma, Oscar e Chiara Lanciani, pronti a servirvi all’interno del bar. Due le possibilità di biglietto: la prima, valida per un solo giorno, prevede 16 assaggi di vino e 8 di gastronomia per un prezzo complessivo di 25 euro, mentre la combinazione valida per venerdì e sabato ha il costo di 40 euro.

Si parte alle ore 18 di venerdì, con replica il giorno successivo: in entrambi i giorni si arriverà fino all’una di notte. Un evento imperdibile per gli appassionati: ci saranno ad accogliere i partecipanti 54 aziende vinicole dell’intero territorio nazionale (ben 10 in più rispetto allo scorso anno) e 8 stand gastronomici, che permetteranno a tutti di comporre la loro cena ideale.

Non solo vino, perché la qualità della proposta dell’Enoteca Lanciani si rispecchia perfettamente in quella del Festival 2018: tra i 16 assaggi di vino previsti l’ultimo è a scelta tra champagne e cocktail. Una scelta di altissimo livello: saranno presenti a Vino 2018 3 Maison de Champagne, l’azienda Berta e Russian Standard.

Evento per tutti i gusti, per i palati raffinati e per quelli ancora alle prime armi: un vero e proprio viaggio nei sapori e nei profumi del vino, per una rassegna che si candida ad essere un appuntamento fisso per tutto il territorio.

 

 

 

Condividi