Festa della Mamma / The Fashion Mob, 5 donne e mamme a Radio Kaos Italy

In Terza pagina da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Festa della Mamma, domenica 13 maggio.  Quale occasione migliore  per festeggiare la giornata dedicata alle nostre madri presentandovi 5 donne, cinque mamme “fashion” che sono state ospiti in studio a Radio Kaos Italy, nella trasmissione Radio Voi.

Le abbiamo definite “cinque donne che hanno cambiato la loro vita”. Sono cinque mamme che hanno dai 27 ai 52 anni e incarnano globalmente l’immagine della donna moderna: “influencer, trendsetter, trendexplorer, imprenditrice, globe-trotter”, ne abbiamo parlato in studio “che cos’è la moda, che cos’è lo stile, chi decide” e anche delle varie sfumature, la differenza tra “fashion” e “influenzer”.

Lasciare tutto per iniziare un nuovo percorso di lavoro, di vita:
Fabrizia, Francesca, Ida, Martina e Nadia – tra le prime fashion blogger italiane con profili social che dal 2009 a oggi hanno raggiunto quasi 3 milioni di follower – decidono di continuare a raccontare giornate e passioni scegliendo però una chiave corale e creando quindi The Fashion Mob, un vero e proprio consorzio al femminile, fatto di cinque differenti identità e storie personali. Cinque le anime che rendono The Fashion Mob un collettivo alquanto variegato: romantica, rock, chic, hippie, sognatrice per soddisfare qualsiasi esigenza di mercato e rispondere a ogni tipo di domanda.
Come loro stesse ci hanno raccontato anche in radio, in diretta, “l’unione fa la forza”; questo il loro motto e ad unire queste donne e madri è proprio l’essersi calate  in una dimensione fortemente contemporanea, moderna, fatta di nuove necessità rispetto al passato e in cui il primo imperativo è quello di conciliare la maternità con i ritmi della vita, “senza mai perdere di vista la propria femminilità e le proprie ambizioni lavorative”. 

Fiducia a tutte le donne, solidarietà, unione, forza:

Con The Fashion Mob vogliamo infondere fiducia in tutte le donne, con particolare attenzione alle mamme, di ogni età e con le più disparate aspirazioni, aspirazioni che non hanno una scadenza o un tempo limite, come dimostrano i nostri trascorsi fatti di improvvisi cambi di rotta” così dichiarano le 5 influencer. “Oltre a trasmettere l’essenza del nostro mestiere – non sempre chiaro a tutti, pur essendo uno fra i più richiesti del momento – desideriamo rappresentare il femminile in ogni sua declinazione, non soltanto in relazione all’universo moda ma anche a temi legati al lifestyle, al costume, agli eventi e naturalmente alla maternità oggi, condizione che deve fare i conti con agende serrate e con la debolezza dei servizi per l’infanzia che la nostra società mette a disposizione; e quale migliore occasione di presentarci se non quella della festa di domenica 13 maggio dedicata alla donna più importante per ognuno di noi.”

E’ il 13 maggio, non avete scuse per dimenticarlo. Noi dedichiamo questa giornata a tutte le mamme, donne, lavoratrici.

 

Condividi