Roma Est / Tratta Roma Settecamini sulla A24, la petizione

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

È stata lanciata pochi giorni fa una petizione sul sito www.change.org con oggetto il miglioramento della viabilità della A24 nella tratta Roma-Settecamini. Nella lettera si chiedere la possibilità di utilizzare la corsia centrale autostradale a scorrimento veloce e la creazione di uno svincolo/interconnessione per Settecamini, come fatto in direzione Roma, “visto il pedaggio (salato!) – si legge – richiesto in uscita nella tratta in oggetto”.

Richieste, quelle dei cittadini promotori, che arrivano vista l’attuale riconfigurazione della viabilità su corsia laterale complanare, “destinata al traffico locale entro il GRA, comporta maggior tempo di percorrenza e disagi in caso di mancato assorbimento traffico su viabilità ordinaria”. In alternativa si chiede l’abolizione del pedaggio nella tratta Roma Settecamini, vista l’obbligatorietà a percorrere la complanare. “Basta alle lunghe code e al traffico dovuto al Gra. Chi va a Settecamini e paga il pedaggio ha il diritto a utilizzare la corsia centrale della A24”.

La petizione sarà consegnata a Strada dei Parchi, al sindaco di Roma Virginia Raggi e al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Questo il link alla petizione: https://www.change.org/p/basta-alle-lunghe-code-e-al-traffico-dovuto-al-gra-chi-va-a-settecamini-e-paga-il-pedaggio-ha-diritto-ad-utilizzare-la-corsia-centrale-dell-a24

Condividi