Guidonia / La Tekneko scrive al Comune sui ritardi nei pagamenti: “Situazione drammatica”

In Politica, Primo Piano da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Oggi era il giorno dello stipendio di aprile. Che non è arrivato. Inizia male la settimana per i 130 operatori della Tekneko, ditta che a Guidonia gestisce la raccolta dei rifiuti, alle prese con i ritardi dei pagamenti del Comune, problema che rischia di ricadere sui dipendenti.

Situazione più volte segnalata dai vertici dell’azienda – l’ultima con la pec del 4 maggio – che attende dalle casse comunali un pagamento di circa 4 milioni e 900 mila euro, una situazione che la ditta nella lettera definisce “drammatica”. La svolta potrebbe tuttavia arrivare presto, con alcune voci che raccontano la prossima . La svolta potrebbe tuttavia arrivare a breve, con le voci che raccontano del lavoro dell’amministrazione comunale circa il provvedimento per i tanti pagamenti ancora in stand by. Attesa dunque per ditta  – che non sembra voler prendere in considerazione l’ipotesi del blocco del servizio, complesso anche per ragioni contrattuali – e operai, e novità che non sono terminate.

L’attenzione è puntata sull’isola ecologica: continua il blocco del conferimento dei rifiuti ingombranti – almeno 7 cassoni pieni nella struttura di via Lago dei Tartari – e sembra essere imminente quello del verde. Il motivo è il medesimo: i centri dove devono essere conferiti questi materiali attendono il dovuto dal Comune. Ennesima conseguenza delle disastrate condizioni delle casse comunali rilevate dall’amministrazione commissariale fin dall’insediamento nello scorso giugno.

Condividi