Tivoli, l’UsB sulla situazione del personale all’interno del comune

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

L’USB interna del comune di Tivoli sta riscontrando in questi ultimi mesi un immobilismo preoccupante da parte dell’amministrazione , della dirigenza e del sindacato interno. Per quanto riguarda la contrattazione interna tra parte pubblica ed RSU, ancora peggio.

Sono anni che si assiste a balletti e strette di mano senza aver tramutato le parole in accordi sottoscritti per il personale.

Ad esempio sembrava tutto fatto per il rafforzamento dell’ufficio Anagrafe e Stato civile: la riapertura delle delegazioni, potenziamento dell’organico del settore dei servizi demografici e invece a distanza di quasi un anno , malgrado le continue sollecitazioni del personale interno , l’amministrazione e la dirigenza non ha concretizzato l’impegno né definito tempi di realizzazione. Per quanto riguarda gli scorrimenti orizzontali , anche qui tutto fermo , il personale del comune di Tivoli è fermo non ha alcuna possibilità di avanzamento. È un quadro politico e sindacale mediocre e melmoso non esiste nessun interesse per una gestione del personale e per l’organizzazione del lavoro ne dei servizi, che perdono in qualità e non sono sufficienti per il cittadino Per questi motivi e per il funzionamento dei servizi pubblici per i cittadini, l'Unione Sindacale di Base del Comune di Tivoli organizza dal 09/05/2011, una serie di forme di protesta nei confronti di questa amministrazione iniziando dai servizi demografici, partendo con questo volantinaggio informativo per chiedere

· integrazione del programma del fabbisogno del personale per gli anni

2011/2013 con nuove e maggiori assunzioni

· riorganizzazione del personale

· riqualificazione del personale

· concorsi interni

· scorrimenti orizzontali

Le USB chiedono ai lavoratori del comune di Tivoli di mobilitarsi per iniziare una serie di azioni atte a giungere ad una corretta contrattazione per il beneficio dei servizi e dei lavoratori stessi. Chiedono alla cittadinanza di protestare per quei servizi che ritengono carenti e insufficienti come il numero insufficiente di personale agli sportelli demografici.

Condividi