Villalba / Su di lei un mandato di cattura europeo: arrestata dalla Polizia

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Redazione Commenti

Condividi

A carico aveva un mandato d’arresto europeo emesso in Francia. L’accusa era quella di associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani. E’ stata arrestata a Villalba H.Z., 54enne di Zagabria, dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione, diretto da Filiberto Mastrapasqua.

Si nascondeva a Tivoli Terme, come hanno scoperto i poliziotti durante alcuni servizi finalizzati al controllo di immigrati clandestini presenti nella capitale: una fonte confidenziale precisava che a carico della donna vi fosse un mandato di cattura.

Immediate le ricerche messe in atto dagli investigatori della squadra di polizia giudiziaria: nella giornata di lunedì 16 aprile in piazza della Repubblica in Villalba di Guidonia i poliziotti l’hanno riconosciuta anche grazie alle descrizioni avute in precedenza.

Durante il controllo, la donna, priva di documenti,  ha fornito agli agenti false generalità ma questi, non convinti, l’hanno accompagnata negli uffici della Polizia Scientifica dove, grazie ai riscontri foto dattiloscopici, sono risaliti alle sue esatte generalità.

Incastrata dai poliziotti, è stata arrestata e accompagnata in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà scontare 7 anni di reclusione.

Condividi