Tiburtina / Riprendono i lavori per l’allargamento: l’annuncio di Virginia Raggi

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Anni di proteste, di lavori iniziati e mai ripresi. Di traffico e di improperi giornalieri di migliaia di automobilisti. Ma arriva qualcosa che ormai nessuno più si aspettava.

“Dopo anni di blocco, i cantieri per l’allargamento della via Tiburtina ripartono. C’era un contenzioso che andava avanti dal 2013 con i lavori che hanno visto numerosi blocchi e riprese. Ora abbiamo messo la parola fine a questo contenzioso. Per una serie di eventi, questo cantiere era impantanato”. E’ il sindaco di Roma Virginia Raggi a dare la notizia: la Tiburtina diventerà – finalmente – a a tre corsie per senso di marcia, di cui una dedicata al trasporto pubblico, dal chilometro 9 al 15. “Già nelle prossime settimane i cantieri dovrebbero riprendere”, ha chiuso il sindaco capitolino.

L’assessore ai Lavori Pubblici Margherita Gatta ha stimato “un anno di lavori se non ci sono sorprese particolare”. Per la presidente del municipio Roberta Della Casa la via Tiburtina è una “arteria fondamentale che collega la periferie al centro di Roma, è il cuore dell’industria e per noi da qui può ripartire lo sviluppo economico”. Una buona notizia per un intero quadrante: i lavori fermi della Tiburtina sono stati negli scorsi mesi oggetto di protesta da parte dei cittadini, esasperati da anni di immobilismo.

 

Condividi