Roger Waters / In attesa delle date romane, continua la mostra “The Pink Floyd Exhibition”

In Terza pagina da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Mentre frenetica cresce l’attesa per il concerto romano ci, Roger Waters, 74 anni splendidamente portati, uomo anticonvenzionale, sempre molto attivo per i diritti civili, già genio creativo dei Pink Floyd fino al 1985, ha iniziato il tour europeo dall’evocativo titolo “Us+Them Tour” .  Partito da Barcellona, i primi concerti italiani – sold out – si sono svolti venerdì 13 e sabato 14 aprile 2018, a seguire i live del 17 e 18 aprile al Mediolanum Forum di Milano e in questi giorni (dal 21 al 25 aprile) all’Unipol Arena di Bologna).

La Capitale dovrà aspettare luglio per due date imperdibili proprio a Roma e poi a Lucca.  Waters sta presentando il nuovo album solista Is This The Life We Really Want? ma soprattutto sta riproponendo i brani più intensi e leggendari della discografia dei Pink Floyd.  Ricordiamo intanto che a Roma è ancora in corso la mostra sui Pink Floyd che chiuderà i battenti il 20 maggio prossimo e non a settembre, pare, come era originariamente previsto. Molti fans dell’ex Pink Floyd si chiedono (e lo scrivono anche in redazione) il perchè “The Pink Floyd Exhibition” duri “così poco”; l’acclamata mostra è una retrospettiva di 50 anni dalla nascita del leggendario e rivoluzionario gruppo rock, più di 400mila persone sono state per esempio al Victoria and Albert Museum e magari bisognerebbe incoraggiare maggiormente la scoperta – anche da parte dei giovanissimi – di una rock band che ha davvero ricercato e rivoluzionato musica, testi, arrangiamenti con esperimenti creativi e live rimasti nella Storia. Dopo aver visto il “The Wall Tour” di qualche anno fa, quando Roger Waters nel suo percorso solista annunciò che sarebbe tornato a suonare dal vivo, nessuno avrebbe pensato che il tour attuale sarebbe stato ancora più grande, intenso e di una portata – se possibile – ancora maggiore.

Aspettando le date di Roma al Circo Massimo, buon 25 aprile con The Pink Floyd Exhibition-Their mortal remains presso il MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, in Via Nizza, 138.

Condividi