Guidonia / Forza Italia Giovani celebra il ricordo del generale Guidoni

In Roma Est da RedazioneLascia un commento

Condividi

Forza Italia celebra il ricordo del generale Alessandro Guidoni, a 90 anni dalla sua scomparsa. Il movimento giovanile azzurro chiama a raccolta i cittadini per venerdì 27 aprile alle ore 18 e 30: al Monumento davanti alla Chiesa del Sacro Cuore, nel centro di Guidonia, sarà deposta una corona d’alloro.

“Da quel giorno, il 27 aprile del 1928, è iniziata la nostra grande storia. Nel 1937 la nostra città venne intitolata proprio al generale della Regia Aeronautica, venuto a mancare nell’intento di sperimentare un nuovo tipo di paracadute”, così la nota del movimento.

A Guidoni, come riconoscimento per l’eccezionale dedizione dimostrata sempre nell’esercizio delle sue funzioni, venne consegnata la prima Medaglia d’Oro al Valore Aeronautico alla memoria della storia: “Pioniere dell’aria, tecnico insuperabile, superbo esempio di fede, di energia e di valore, trovava la morte gloriosa prodigandosi oltre il dovere”.

“E’ compito di Forza Italia Giovani Guidonia quello di ricordare la storia della Città dell’Aria, con la speranza di ritornare presto ai fasti di un tempo, quando l’Aeroporto “Barbieri” era un’eccellenza di tutta Italia nello sviluppo del volo, con la galleria del vento, la galleria idrodinamica, le tecniche ai fini aeronautici, e tutti noi potevamo contare sul valore di uomini come Alessandro Guidoni”, chiudono i giovani del partito azzurro.

Condividi