Guidonia / Energheia, vittoria a Cave: oggi match cruciale contro il Sales

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Vittoria a Cave nell’attesa dello scontro di sabato 21 aprile contro il Sales. In palio i play off. Non si ferma la corsa delle ragazze dell’Energheia, che vince in trasferta una gara non facile sul campo del Cave.

In avvio di partita i troppi errori in battuta non permettono ad Energheia di trovare il giusto ritmo e le ragazze di casa ne approfittano e conducono fino al 20-16 prima di subire la rimonta delle nostre che sistemano un paio di cose nel proprio ingranaggio e vincono il set con il punteggio di 22-25. Nel secondo Onorati & compagne prendono fin da subito il comando del gioco e senza troppi problemi in 18 minuti chiudono il set con il parziale di 9-25. Nel terzo c’è di nuovo partita ma questa volta sono le nostre a condurre il ritmo con Cave che riesce a rimanere attaccata e con un guizzo passa avanti nel punteggio (14-13). Si va avanti punto a punto prima del mini break finale delle nostre che dal 23-22 mettono a segno tre punti che chiudono set 23-25 e partita 0-3.

Vittoria fondamentale per le ragazze di Mares, che ripartono dopo la sconfitta interna di due settimane fa e restano così a tre giornate dalla fine saldamente quarto posto con 8 punti di vantaggio sulla sesta, l’USD Sales, ovvero la prima squadra esclusa dai playoff. Ovvero la squadra che oggi arriverà a Guidonia per un match cruciale.

Condividi