Guidonia / Energheia, preso l’ultimo posto valido per i play off

In Sport da Redazione Commenti

Condividi

Tre giornate alla fine di questa stagione regolare per l’Energheia, che si apprestava ad affrontare, in casa, una gara difficile contro una diretta inseguitrice in cerca di punti utili per rientrare nella corsa al quinto posto, l’ultimo valido per i playoff occupato al momento dal Volley Friends.

In avvio di match l’equilibrio vige sovrano con le ragazze di Mares sempre avanti di una sola distanza fino al break sul finale di set che consente ad Energheia di portarsi in vantaggio con il punteggio di 25-20. Anche all’inizio del secondo la gara rimane in equilibrio (8-6) prima dell’allungo (13-10), anche se minimo, delle guidoniane che risulterà poi decisivo per le sorti del set, concluso con il parziale di 25-21.

Sul punteggio di 2-0, e con il pass per i playoff ormai acquisito, le padrone di casa partono subito forte, 5-1 che poi diventerà 12-6, per evitare di allungare la partita; senza troppi problemi Onorati&compagne addomesticano il vantaggio chiudendo il terzo set sul 25-15 e l’incontro con il punteggio di 3-0.

Una gara che inizialmente poteva sembrare difficile ma che poi, grazie all’ottima gestione, soprattutto mentale, delle nostre ragazze, è diventata abbastanza facile ed è stata portata a casa una vittoria importantissima. “Grazie a questi 3 punti, Energheia, per il secondo anno consecutivo, è matematicamente quarta e quindi ai playoff promozione con due giornate d’anticipo: un risultato davvero importante, e forse insperato ad inizio anno, visti anche i continui problemi che la nostra società/squadra deve affrontare quasi quotidianamente, e per questo motivo facciamo i complimenti alle ragazze e allo staff. Ora però la concentrazione non deve calare perchè ci sono ancora due partite da giocare per preparare al meglio il doppio incontro dei playoff”, così la società in una nota.

Prossimo appuntamento Sabato 28 Aprile alle ore 18 presso la Tensostruttura Beniamino Scarinci (ovvero il campo che ha ospitato le nostre partite INTERNE la scorsa stagione) contro il Roma 6 Volley, squadra che sta cercando di salvarsi direttamente senza passare dalla roulette dei playout.

Condividi