Tivoli/Tutti gli eventi del fine settimana, dalla Via Crucis di questa sera al concerto per la Settimana Santa in programma domenica

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Primo Piano da Yari Riccardi

Condividi

Ancora un fine settimana ricco di eventi Tivoli. Da venerdì 7 aprile a domenica 9, tre giorni tra sacro e profano, tra musica e ricorrenze, come i 25 anni del Centro Culturale Vincenzo Pacifici. Ecco il dettaglio:

venerdì 7 aprile

ore 20:30 piazza del Duomo

via Crucis Vivente (Passione di Gesù Cristo) – organizzata dall’Oratorio San Lorenzo Martire con “Gli amici del Duomo”

…………………………………………………………………………………………………………………………………………….

sabato 8 Aprile

Galleria Attraverso – viale Trieste viale Tomei dalle ore 10:30 alle ore 13

SCALE DI NOTE omaggio al poeta dialettale Fiorenzo Cialone a cura de Lu Tramvai e Archeotibur con Italo Nonne, Trento Sabbantonio ed Emidio Timperi

…………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Villa Adriana – Parco Pubblico “Il Sogno di Malala”, ore 16.30

25 Anni del Centro Culturale Vincenzo Pacifici con eventi sportivi e spettacoli musicali a cura del Centro Culturale “Vincenzo Pacifici” in collaborazione con “Centro Sportivo Vincenzo Pacifici” e “Libera Università Igino Giordani” di Tivoli …………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Scuderie Estensi, ore 16.30

Pomeriggio Tra le Note Spettacolo Musicale a cura di Mario Garaffo cover Gianni Morandi con la partecipazione di vari artisti. Ospite d’onore Claudio Testi Ingresso Libero a cura dell’Associazione R.D.D. “La Rosa del Deserto” …………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Museo del Pizzutello in Via della Sibilla, 33 ore 15.30 – 19.30

Le erbe nella tradizione popolare tra ricette tiburtine, medicina e magia Mostra sulle erbe utilizzate nell’alimentazione, nella medicina, nella cosmesi e nelle credenze popolari delle genti di Tivoli con visite guidate al museo degli attrezzi contadini, accoglienza con infusi alle erbe e laboratorio sulla preparazione del sale aromatico. Il laboratorio sulla preparazione del sale aromatico si effettuerà sabato 6 maggio dalle ore 15.30 alle ore 19.39 a cura dell’Associazione Culturale “La Valigia dei Sogni” …………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Aula magna del Convitto Nazionale – piazza Garibaldi ore 17:15

LE STAGIONI IN CONCERTO concerto cameristico del Duo Goya: Francesca Timperi (flauto) e Claudio Capuano (chitarra). Organizzato dal Circolo Filarmonico Diana

Domenica 9 Aprile

Chiesa di San Bernardino da Siena, ore 19.30

Concerto per la Settimana Santa Con l’Orchestra da Camera K.K.O. della Repubblica Slovacca Soprani: Monia Salvati, Enrica Realino Contraltista: Stefano Guadagnini Presentazione: Marina Marini Direzione: M° Alessio Salvati Musiche di G. B. Pergolesi, A. Corelli, G. Caccini, W. L. Webber a cura dell’Associazione Culturale “Città di Tivoli”

 

Condividi