Roma Est Magazine

News

Guidonia/Con una lettera aperta alla cittadinanza il coordinatore nazionale Domenico Sommella lancia la lista del MID: “Alle amministrative andremo da soli”

Guidonia/Con una lettera aperta alla cittadinanza il coordinatore nazionale Domenico Sommella lancia la lista del MID: “Alle amministrative andremo da soli”
05 aprile
18:37 2017

È il coordinatore nazionale attraverso una lettera aperta alla cittadinanza ad annunciare la volontà del di partecipare alle prossime elezioni di con una lista propria. “Sono in molti ad aver bussato alla nostra porta per affiancarli, ma noi abbiamo deciso di presentarci alle amministrative da soli: abbiamo la convinzione di cambiare le politiche sociali ed incidere in prima persona a migliorare il territorio. Solo mettendoci in gioco possiamo fare la differenza, per riuscire a migliorare la qualità di vita di ogni cittadino con qualsiasi difficoltà sociale”. Una lettera nella quale Sommella punta il dito sull’utilizzo della parola Sociale nei programmi di partiti e liste civiche, “spesso solamente scritta senza poi far nulla, anzi diminuendo o togliendo quel poco che c’è”. Una vita, quella dei disabili, che viene descritta all’insegna della parola Senza, “senza servizi, senza marciapiedi adeguati, senza servizi sanitari validi, senza un autobus su cui salire, con la chiusura di strutture e senza nulla di concreto per noi, una totale disinformazione su tutto”. Sommella punta tutto sulle politiche sociali, da implementare anche attraverso l’inserimento della figura del manager della disabilità all’interno dell’amministrazione, ruolo esistente in altri paesi europei.

Commenti

Canali