Il Leo Club Guidonia Montecelio per il Villaggio Don Bosco

In In Evidenza, Spazio al Sociale da Redazione

Condividi

Sabato 9 maggio, dalle 11 alle 23 presso le Scuderie Estensi di Tivoli si terrà la mostra fotografica “LeoClick: fotografando per il Villaggio”, organizzata dal Leo Club Guidonia Montecelio, sezione giovanile del Lions Club Guidonia.
L’esposizione – visitabile a fronte di un contributo libera – ospiterà, accanto ad opere di professionisti del settore, anche gli scatti di fotografi amatoriali del territorio, che avranno cosi l’opportunità di vedere i loro lavori in mostra in una meravigliosa cornice, e di partecipare alla nostra raccolta fondi in favore dei ragazzi del Villaggio Don Bosco. Le foto, infatti, verranno proposte in vendita ai visitatori, e l’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato dal nostro Club al finanziamento di una borsa di studio o di un corso professionalizzante per i ragazzi ospiti della storica struttura, che ormai da decenni ospita bambini e ragazzi – minori e non – che versano in uno stato di difficolta, non solo e necessariamente economiche.
Volutamente libero, il tema, per dare la possibilità ad ogni partecipante di contribuire alla nostra iniziativa con il suo personale sguardo sulla realtà, sul modo di intendere l’arte fotografica e di raccontarsi tramite essa. Un’occasione per contribuire a costruire quello che potrà essere non solo un momento di formazione, ma anche una possibilità di crescita personale e di cambiamento per una ragazza o un ragazzo in difficoltà.
Le iscrizioni alla mostra sono ancora aperte: i fotografi interessati possono contattarci al nostro indirizzo mail leoclubguidoniamontecelio@gmail.com

Condividi