Volley / La corsa dell’Energheia riprende ad Alatri

In Sport da Redazione Commenti

Condividi

Era necessaria una vittoria dopo la sconfitta interna in quello che era uno scontro diretto per il terzo posto. E una vittoria è arrivata: riprende il cammino dell’Energheia Volley, ospite sabato 24 marzo dell’IHF Volley, nel gelo del palazzetto dello sport di Tecchiena.

Nel primo, Energheia parte subito forte (1-6) costringendo le padrone di casa a sbagliare molto; il set fila via liscia con il vantaggio che aumenta fino al 13-25 finale. Nel secondo dopo un avvio targato sempre Energheia (7-14), le giovani ragazze di casa approfittano di qualche errore di troppo delle avversarie e prendono coraggio riportandosi sotto fino al 17-20 dove tutta l’esperienza di Onorati&compagne ha la meglio e chiudono il set con un parziale di 1-5 (18-25).

Nel terzo, l’Ihf rientra in campo con la consapevolezza di una squadra che ormai non ha nulla da perdere e impone il proprio ritmo con la complicità delle atlete dell’Energheia che abbassano un pò la concentrazione (15-10). Energheia non riesce più a trovare il proprio ritmo per poter recuperare lo svantaggio e il divario resta invariato fino al 23-18 dove, dopo il time out, le atlete di Mares rientrano in campo con la voglia di chiudere subito l’incontro e piano piano incominciano a rosicchiare qualche punto fino al 23-22. C’è tempo anche per annullare una palla set dell’Ihf prima di chiudere ai vantaggi con il punteggio di 24-26.

Una gara giocata tra alti e bassi contro una squadra che lentamente è cresciuta ma che ha comunque mostrato tutti i suoi limiti e difetti ma anche qualche pregio. Le ragazze dell’Energheia dopo i primi due set giocati bene sono leggermente calate ma sono state brave a non mollare mai e hanno saputo recuperare il set, come successo in altre occasioni, e portare a casa 3 punti fondamentali soprattutto per il morale.

“Ora c’è la pausa per le festività Pasquali e le nostre ragazze avranno la possibilità di ricaricare le pile prima del decisivo sprint finale di questa stagione”, commentano dalla società.

Prossimo appuntamento Sabato 7 Aprile in casa alle ore 18 contro un’altra squadra giovane, il Volley Friends Roma, che anche quest’anno sta disputando un ottimo campionato come dimostra il quinto posto in classifica a 8 punti di distanza da Energheia.

Condividi