Tivoli / Ultima fase dei lavori di Via Empolitana

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Arriva l’ultima fase per i lavori di rifacimento completo della pavimentazione stradale in via Empolitana, al termine del complesso intervento a cura di Acea per la realizzazione del nuovo acquedotto. L’avvio è previsto per martedì 13 marzo: completati i lavori per la realizzazione del “massetto”, sarà realizzato lo strato superficiale di asfalto in tutta la via.

L’ultima fase dei lavori sarà realizzata in tre step operativi, che riguarderanno i seguenti tratti:

1° STEP da largo San Giovanni all’incrocio con vicolo Empolitano;

2° STEP dall’incrocio con vicolo Empolitano all’incrocio con via Enrico Toti;

3° STEP dall’incrocio con via Enrico Toti a largo Saragat.

Per ogni singolo step saranno in vigore le stesse modifiche alla viabilità introdotte nelle precedenti fasi relative alla realizzazione del “massetto”.

La strada sarà pertanto parzialmente percorribile dalle ore 8 fino a fine lavori quotidiani (massimo alle ore 20) e interamente percorribile dal fine lavori quotidiani alle ore 8, ad eccezione di bus e mezzi superiori a 3,5 tonnellate che restano deviati h 24 su via Tiburto.

Nel corso del 1° STEP il tratto iniziale di via Empolitana non sarà percorribile e sarà chiuso anche l’ultimo tratto di via Campo Sportivo; la restante parte di via Empolitana sarà raggiungibile da via Acquaregna attraverso vicolo Empolitano.

In totale, l’ultima fase dei lavori dovrebbe durare tre o quattro giorni e potrebbe essere prolungata a causa di eventuali condizioni meteorologiche avverse.

 

 

Condividi