Tivoli / Arriva il kit Eco Bimbi per le neo mamme

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

L’obiettivo è la riduzione della produzione di rifiuti non riciclabili. E a Tivoli passa anche per l’iniziativa EcoBimbi: “un eco regalo” quello ideato dall’Asa per le 400 neo mamme tiburtine.

Un Kit composto da “fasce e mutandine riutilizzabili perché lavabili facilmente in lavatrice come gli altri indumenti intimi dei bambini, dove con l’aggiunta al normale detersivo del percarbonato di sodio, acquistabile in erboristeria, già a 30 gradi è possibile igienizzare, smacchiare e sbiancare gli indumenti”.

Nel pacco regalo sono anche presenti le veline per avvolgere le fasce e raccogliere facilmente la pupù dei bimbi che gettate come la carta igienica nel wc rendono l’operazione di cambio elementare.

Il kit è stato inoltre donato personalmente dall’amministratore unico di Asa Francesco Girardi ai rappresentanti Istituzionali della Giunta comunale il kit destinato ai propri bimbi.

“Rifiuti Zero è un orizzonte utopico come tutti gli orizzonti ma tanto bello da invogliarci a camminare ogni giorno verso esso”, chiude il responsabile della Municipalizzata.

 

Condividi