Guidonia / L’opposizione chiede la sfiducia dell’assessore Guida

In In Evidenza da Redazione Commenti

Condividi

Una richiesta che è diventata rapidamente di tutta l’opposizione. “La richiesta di intervento del Sindaco o di una presa di responsabilità da parte dell’assessore all’Ambiente Tiziana Guida sono cadute nel vuoto – hanno commentato i consiglieri del Polo Civico, Mario Valeri, Mario Proietti e Mauro De Santis – e per questo siamo stati costretti, insieme ai colleghi di opposizione, a presentare una mozione di sfiducia nei suoi confronti”.

Si torna dunque a parlare del caso che ha infiammato i social nelle scorse settimane: a giugno l’attuale assessore all’ambiente del Comune di Guidonia appellò la città con un termine poco lusinghiero. Numerose le prese di posizioni, immediata la difesa dei consiglieri di maggioranza. Il tema è stato riproposto nell’ultimo consiglio comunale.

Netta dunque la presa di posizione dei consiglieri di maggioranza, che tuttavia non nasce soltanto dall’espressione utilizzata dall’assessore, ma anche “per le inadempienze registrate in questi nove mesi di amministrazione. Riteniamo ora doveroso – hanno aggiunto i consiglieri del Polo Civico – affrontare la questione, una volta per tutte, in consiglio comunale. Una discussione che dovrà vertere oltre che sulle parole pronunciate dall’assessore Guida anche sul suo operato. Potrebbe essere un’utile occasione anche per tracciare un bilancio più esteso sull’attività dell’amministrazione guidata dal sindaco Barbet che riteniamo, in molti campi, sia insufficiente. A tutela ed a difesa della nostra Guidonia Montecelio pensiamo che sia necessario un cambio di passo da parte della maggioranza. Ad oggi c’è ancora tempo e modo di intervenire con maggiore convinzione su tematiche essenziali. Se continuiamo a far passare i giorni e ci si limita ad inseguire i problemi si arriverà presto ad un punto di non ritorno”.

Condividi